BEN 26 ASPIRANTI PORTIERI AL VIA DELLA “KEEPERS ACADEMY”

In un clima di grande entusiasmo questo pomeriggio, allo stadio “Romeo Neri”, ha preso il via l’avventura della “Keepers Academy”, la nuova iniziativa organizzata dal Rimini F. C. e dal numero uno biancorosso Francesco Scotti rivolta alla preparazione dei giovani portieri. Ben 26 i ragazzi che si sono presentati alla prima seduta di allenamento, poi suddivisi in tre gruppi di lavoro a seconda della fascia di età: i più piccoli sono dei 2007, i più grandi della classe 2000. Oltre a Scotti, che cura direttamente l’aspetto tecnico dell’iniziativa, coadiuvato dal preparatore dei portieri del Rimini e della Nazionale sammarinese Marcello Teodorani, a lavorare assieme ai ragazzi anche i portieri biancorossi Andrea Mignani e Gianmaria Landi. Tutti i partecipanti, sotto lo sguardo attento dei numerosi genitori che hanno accompagnato i propri ragazzi allo stadio, si sono mostrati attenti e desiderosi di imparare. Su tutti i più piccolini, inizialmente forse un po’ emozionati per il fatto di trovarsi sul rettangolo verde del “Neri” e di poter lavorare con lo staff della prima squadra al gran completo, ma dopo pochi minuti sciolti e grintosi come dei veterani. A seguire il primo pomeriggio di lavoro anche il presidente Sergio Santarini, il direttore tecnico Roberto Landi e il responsabile del settore giovanile Valter Berlini.

“Per essere il primo giorno sono molto soddisfatto, c’è stata una bella partecipazione e, soprattutto, i ragazzi si sono divertiti – ha commentato Francesco Scotti -. Li ho visti tutti determinati, motivati, e questo è molto positivo perché quella del portiere è una passione che va coltivata giorno dopo giorno. Una menzione particolare per i più piccoli che hanno mostrato grande entusiasmo, per loro la cosa più importante è divertirsi assieme a tanti nuovi amici”.

Il corso, che si ricorda essere totalmente gratuito, si svolgerà tutti i martedì allo stadio “Romeo Neri” dalle 15 alle 16.30 per concludersi nel mese di maggio. Partecipare è sempre possibile, per organizzare al meglio il lavoro si richiede di iscriversi anticipatamente contattando direttamente il responsabile del settore giovanile Valter Berlini (335.5869671), Francesco Scotti (333.9665131) o la sede del Rimini F. C. (0541.081520).