POKER DI SUCCESSI PER LE GIOVANILI BIANCOROSSE

RiminiFC - Juniores 2016-2017

JUNIORES

Rimini-Bellaria 2-1 (primo tempo 0-0)

RIMINI: Basilico, Pandolfi (30’ st Cristiani), Pellegrino Mattia, Della Sala, Fabbri, Cupioli, Becchimanzi, Lombardi, Marconi, Albini (10’ st Pellegrino Maicol), Franceschini (40’ st Sartini). A disp.: De Marzo, Verdinelli. All.: Damato.

Chiusura di girone d’andata in bellezza per la formazione Juniores (nella foto) di mister Ignazio Damato che sabato, al “Romeo Neri”, si è aggiudicata il big-match con il Bellaria, secondo della classe e ancora imbattuto. Gara combattuta e giocata molto bene da entrambe le formazioni, anche se i padroni di casa contavano diverse assenze e il tecnico biancorosso ha schierato alcuni elementi degli Allievi. L’equilibrio del match è stato rotto al 1’ della ripresa da Becchimanzi che ha approfittato di un’incertezza difensiva, si è inserito e ha depositato la palla nel sacco. Al 7’ il raddoppio di Lombardi, con un gran diagonale dal limite dell’area. Gli ospiti hanno accorciato le distanze nel finale.

Prossimo impegno il 28 gennaio sul campo del Diegaro.

 

ALLIEVI

Rimini-Ravenna 7-0 (primo tempo 4-0)

RIMINI: De Gregori (30’ st Lazzarini), Cristiani, Pandolfi (1’ st Ronchi), Madonna, Zanni, Palumbo, Bargelli, Innocentini, Stella (20’ st Sartini), Pellanda, Della Rosa (15’ st Greco). All.: Cinquetti (in panchina Pazzini).

Ancora un largo successo per gli Allievi allenati da mister Giordano Cinquetti che ieri, tra le mura amiche, hanno superato nettamente il Ravenna. Gara dominata dai biancorossi anche se, a onor del vero, va ricordato che gli ospiti hanno giocato con i 2002, dunque di un anno più giovani rispetto agli avversari. I ragazzi di Cinquetti (ieri non in panchina perché influenzato, al suo posto Pazzini) hanno comunque confermato quanto di buono fatto vedere in questa prima parte di stagione. Le reti hanno portato le firme di Della Rosa, Pellanda, Sartini, Bargelli, Innocentini e Stella, quest’ultimo autore di una doppietta.

Prossimo impegno domenica a Forlì sul campo dell’Edelweiss, in occasione dell’ultima gara del girone di andata. Fischio d’inizio ore 10.30.

 

GIOVANISSIMI 2002

Rimini-Vis Novafeltria 4-0 (primo tempo 1-0)

RIMINI: Lazzarini, Baca (10’ st Valentini), Clementi, Manfroni, Tiraferri (20’ st Ceca), Colombo, Canini, Ulloa, Pirazzini (15’ st Garcia), Montebelli, Pecci. All.: Giolitto.

Superando con un rotondo poker la Vis Novafeltria, sabato al “Neri”, i Giovanissimi 2002 guidati da mister Giacomo Giolitto hanno vinto il campionato autunnale con due lunghezze di vantaggio sul Junior Coriano e nove sull’avversario di giornata. Prima frazione combattuta, con i biancorossi che hanno un po’ sofferto l’aggressività degli ospiti ma sono tuttavia riusciti ad andare al riposo in vantaggio grazie al tap-in di Pecci che ha messo nel sacco una ribattuta del portiere. Nella ripresa, complice il calo del Novafeltria, il Rimini ha dilagato. Il raddoppio è stato siglato da Canini con una bella conclusione dal limite, il tris da Montebelli, dopo una bella azione personale, con un preciso tiro all’incrocio. Il poker è stato invece messo a segno da Garcia, al volo, sugli sviluppi di un corner.

GIOVANISSIMI 2003

Federazione sammarinese-Rimini 1-4 (primo tempo 0-2)

RIMINI: Antonelli (5’ st Gallo) Carnemolla (5’ st moroni) stasi (10’ st Ceca, guidi fabbri baca pascucci aprea airi (10’ garcia) megnucci (10’ st Tamagnini accursi (20’ st Frisoni). All.: Amati

Grazie a una prova decisamente convincente ieri i Giovanissimi 2003 guidati da mister Manuel Amati hanno espugnato il campo di Domagnano superando i parigrado della Federazione sammarinese, scesa in campo con i 2002. Gara sempre in mano ai biancorossi che hanno sbloccato l’incontro con un gran tiro a incrociare di Pascucci. Il raddoppio con Mengucci, abile a insaccare una ribattuta dell’estremo difensore. Nella ripresa Accursi ha calato il tris, su schema da calcio d’angolo. Lo stesso attaccante ha poi realizzato il poker finalizzando, di testa, una bella azione corale iniziata dall’area biancorossa.

Prossimo impegno domenica, al “Romeo Neri”, con il San Lorenzo. In caso di  successo i baby biancorossi vincerebbero il campionato invernale. Fischio d’inizio ore 10.30.